19 Maggio 2024 - 04:05

Intensificati i Controlli a Patti: Polizia di Stato in Azione nel Weekend con Fogli di Via, Denunce e Sanzioni

Nel recente fine settimana, la Questura di Messina ha intensificato le attività di controllo del territorio nel comune di Patti, coinvolgendo i poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza. Gli interventi si sono concentrati nelle aree ad alto traffico e particolarmente sensibili a fenomeni di criminalità diffusa.

Complessivamente, sono state verificate 108 persone e 45 veicoli durante i servizi di controllo. Delle persone sottoposte a misure restrittive, 18 hanno rispettato le prescrizioni imposte. Sono state eseguite 2 perquisizioni, e sono state comminate 5 sanzioni amministrative per un totale di 2224,00 euro, di cui tre relative a violazioni al Codice della Strada e due legate alla normativa sulla vendita ambulante.

In particolare, sono stati emessi due fogli di via obbligatori con divieto di ritorno nel comune di Patti per 3 anni nei confronti di soggetti coinvolti in precedenti attività illegali di ambulantato, quali vendita di profumi senza autorizzazione. Durante l’operazione, sono state sequestrate 25 confezioni di profumo.

Nel corso dei servizi, è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria una persona trovata in possesso di dosi di hashish pronte per lo spaccio, nonché un altro individuo per il porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere e resistenza a pubblico ufficiale. Quest’ultimo è stato sanzionato anche per manifesta ubriachezza in luogo pubblico. L’intervento della polizia è stato cruciale nel gestire una situazione in cui un individuo ubriaco, armato di un grosso coltello, è stato bloccato evitando potenziali conseguenze gravi.

Si sottolinea che i procedimenti sono ancora in fase di indagini preliminari, e nel rispetto del principio di non colpevolezza, ulteriori accertamenti saranno effettuati, se necessari, nell’interesse degli indagati, fino a una sentenza di condanna passata in giudicato.