24 Maggio 2024 - 00:51

Malessere in gita scolastica in Puglia: colpiti oltre 70 studenti e insegnanti dell’Istituto Tecnico Industriale di Milazzo

Più di settanta persone, tra studenti e insegnanti, hanno riportato sintomi di malessere durante una gita scolastica in Puglia, tra le città di Fasano e Alberobello. I sintomi includevano forti dolori addominali, vomito e mal di stomaco. Questo episodio ha coinvolto gli studenti dell’Istituto Tecnico Industriale di Milazzo. Alcuni di loro sono stati assistiti dai medici del 118, mentre altri sono stati trasportati d’urgenza al pronto soccorso.

Si ritiene che il cibo servito agli studenti e agli insegnanti, in particolare il pollo, sia all’origine di questo malore diffuso. Alcuni studenti hanno dovuto ricevere trattamenti tramite flebo per disintossicarsi. La scuola ha prontamente informato le autorità competenti, e il nucleo antisofisticazioni e sanità (NAS) dei Carabinieri sta attualmente svolgendo verifiche presso la struttura responsabile della preparazione dei pasti. Al momento, non è stata presa alcuna decisione riguardo al ritorno degli studenti, anche per garantire che siano in condizioni ottimali di salute prima di affrontare il viaggio di ritorno.