15 Giugno 2024 - 19:50

Marco Müller nominato Direttore Artistico della 70ª edizione del Taormina Film Fest

Marco Müller è stato nominato Direttore Artistico della 70ª edizione del Taormina Film Fest, che si terrà dal 12 al 19 luglio a Taormina. Questa prestigiosa manifestazione cinematografica, promossa e organizzata dalla Fondazione Taormina Arte Sicilia con il sostegno di varie istituzioni, celebrerà i suoi 70 anni di storia.

Sergio Bonomo, commissario straordinario della Fondazione Taormina Arte Sicilia, ha accolto con entusiasmo l’arrivo di Müller, affermando che il suo contributo professionale sarà determinante per il successo dell’evento. Il Taormina Film Fest vedrà la partecipazione di film nazionali e internazionali, anteprime, masterclass, retrospettive e incontri con ospiti illustri.

L’Assessore Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo, Elvira Amata, ha espresso soddisfazione per la nomina di Müller, sottolineando il suo alto profilo internazionale e l’importante contributo che porterà al festival.

Anche il Sindaco di Taormina, Cateno De Luca, ha elogiato l’importanza del Taormina Film Fest per la città, augurando a Müller un’eccellente gestione dell’evento e rimarcando il ruolo fondamentale che il festival ha avuto nella storia del cinema.

Marco Müller, con la sua vasta esperienza nel mondo del cinema e dei festival, porta con sé un prezioso bagaglio di conoscenze. Ha diretto importanti manifestazioni cinematografiche in tutto il mondo e ha prodotto film pluripremiati.

Attualmente, Müller sta collaborando con un comitato di selezione di alto livello, composto da esperti del settore, per garantire la qualità e la varietà della programmazione del festival. Tra i membri del comitato vi sono Sandra Hebron, Enrico Magrelli, Carmelo Marabello ed Édouard Waintrop, ai quali si aggiungerà Joumane Chahine come consulente per le relazioni internazionali.

Marco Müller si dichiara entusiasta di lavorare al Taormina Film Fest e sottolinea il legame speciale che ha con la Sicilia, avendo origini palermitane. Si augura che il festival possa essere un momento di riflessione e innovazione nel panorama cinematografico, sfruttando al meglio le risorse offerte dal suggestivo Teatro Antico di Taormina e dalle sale cinematografiche della città.

Con la nomina di Marco Müller e l’impegno del comitato di selezione, il Taormina Film Fest si prepara a offrire una settantesima edizione indimenticabile, all’insegna del cinema di qualità e dell’innovazione.