Messina, arrestati due ladri dopo furto in un supermercato
Nel corso della scorsa notte, intorno alle 03:00, una segnalazione al numero di emergenza 112 ha portato i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina e della Stazione di Ganzirri a intervenire presso un supermercato situato nella zona nord della città, dove era stato riportato un furto. I primi accertamenti condotti dai militari sul luogo hanno confermato l’effrazione della porta d’ingresso e la manipolazione di un registratore di cassa all’interno del locale commerciale.
Immediatamente dopo i fatti, basandosi sulle informazioni raccolte, tramite la Centrale Operativa del Comando Provinciale sono state avviate ricerche estese a tutte le pattuglie in servizio sul territorio. In breve tempo, i Carabinieri sono riusciti a individuare e bloccare un’auto con a bordo due persone che, accortesi dell’arrivo delle forze dell’ordine, hanno tentato una fuga prontamente intercettata dagli agenti.
I due individui fermati sono stati identificati e sottoposti a perquisizione personale e veicolare, durante la quale è stato rinvenuto un kit di attrezzi presumibilmente utilizzato per lo scasso, composto da una forbice da potatura di dimensioni considerevoli, un coltello e una torcia, oltre a una somma di denaro pari a 180 euro proveniente dal registratore di cassa del supermercato. Gli strumenti da scasso sono stati sequestrati e il denaro è stato restituito al legittimo proprietario.
I due individui, già noti alle autorità per reati precedenti, sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato e, dopo essere stati sottoposti all’udienza di convalida, sono stati posti agli arresti domiciliari come misura cautelare.