Messina, sbarca dal traghetto con oltre mezzo chilo di cocaina, arrestato dai Carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno arrestato un individuo, già noto alle autorità, colto in flagrante delitto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante un’operazione di sorveglianza presso gli approdi nella zona meridionale del capoluogo, i Carabinieri hanno sottoposto a controllo un’auto appena sbarcata dal traghetto proveniente da Villa San Giovanni. Il comportamento nervoso del conducente ha sollecitato i militari ad intensificare le verifiche, che hanno portato a una perquisizione approfondita in caserma. Qui è emerso un panetto all’interno del quale sono state rinvenute oltre mezzo chilo di cocaina, abilmente occultate dal conducente all’interno del veicolo.

La sostanza stupefacente è stata sequestrata e trasferita ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio. Queste hanno confermato un elevato grado di purezza, tale da consentire la produzione di oltre 2500 dosi destinate al mercato dello spaccio.

Dopo le formalità di prammatica, l’arrestato è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.