Messina, arrestato a San Filippo 57enne sorpreso a nascondere oltre 5 kg. di droga nei cassonetti dell’immondizia

Un individuo di 57 anni è stato arrestato dalla Compagnia di Messina Sud dei Carabinieri, dopo essere stato sorpreso a nascondere droga nei bidoni dell’immondizia nel villaggio San Filippo Superiore di Messina. Durante un servizio di prevenzione e repressione dei reati legati agli stupefacenti, i militari hanno notato l’uomo occultare un sacchetto nei cassonetti e cercare di fuggire quando si sono avvicinati. Tuttavia, non è riuscito a sfuggire e è stato bloccato vicino a una fermata dell’autobus.

Il sospettato, un individuo noto nei circoli dello spaccio, è stato condotto in caserma e arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel sacchetto che aveva occultato, i Carabinieri hanno trovato e sequestrato oltre 5 chilogrammi di hashish, suddiviso in 50 panetti. Il materiale sequestrato è stato inviato al R.I.S. Carabinieri di Messina per analisi di laboratorio, che hanno rivelato un alto grado di purezza, sufficiente per ricavare oltre 34.000 dosi da distribuire sulle piazze di spaccio.

Dopo le procedure di rito, l’arrestato è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.