Messina, Droga in Casa Durante Esecuzione Provvedimento Giudiziario, 41enne arrestato

I Carabinieri della Stazione di Messina Bordonaro hanno arrestato un cittadino messinese di 41 anni in ottemperanza a un mandato di carcerazione emesso dall’autorità giudiziaria. L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, dovrà scontare una pena residua di un anno e due mesi di reclusione per il reato di porto di oggetti atti ad offendere, commesso a Messina nell’ottobre 2018.

L’individuo è stato rintracciato presso la sua abitazione, dove i Carabinieri hanno eseguito il provvedimento. Durante l’arresto, i militari hanno avvertito un sospetto odore di sostanze stupefacenti proveniente dalla cucina, il che ha motivato una perquisizione domiciliare. Quest’ultima ha portato al ritrovamento e al sequestro di circa 34 grammi di marijuana conservati in vasetti di vetro, due piantine della stessa sostanza, un bilancino di precisione e fertilizzante verosimilmente utilizzato per la coltivazione delle piante. La droga sequestrata è stata inviata per analisi di laboratorio ai Carabinieri del R.I.S. di Messina.

Il 41enne, oltre ad essere stato arrestato in ottemperanza al provvedimento dell’Autorità Giudiziaria, è stato anche denunciato in stato di libertà, presumibilmente responsabile del reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il procedimento si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari, e per gli indagati è garantito il principio di non colpevolezza sino alla sentenza definitiva, secondo quanto previsto dall’articolo 27 della Costituzione.