Messina, furti con “spaccata” delle vetrine, arrestato un 23enne

Le forze dell’Ordine di Messina hanno risposto prontamente alla recente ondata di furti con spaccata nelle vetrine dei negozi cittadini, causando apprensione tra i commercianti locali. Nella notte scorsa, gli agenti delle Volanti sono riusciti a identificare un giovane di 23 anni, Vincenzo Cannavò, sospettato di essere l’autore di diversi di questi colpi.

Le immagini delle telecamere di sicurezza hanno catturato più volte il giovane nei pressi dei negozi colpiti, fornendo agli investigatori elementi cruciali per la sua identificazione. Dall’analisi dei filmati, gli inquirenti sono convinti che Cannavò potrebbe essere il responsabile di almeno una decina di furti avvenuti nei giorni precedenti.

Il modus operandi del giovane è risultato essere identico in diversi casi: agire da solo, sfondare le vetrine con una mazza o un attrezzo metallico e dirigere immediatamente verso la cassa del negozio. Nonostante i danni significativi subiti dai negozi, il bottino in nessun caso è stato ritenuto considerevole.

Il giovane è stato fermato mentre tentava di portare via una confezione di cioccolatini e pochi euro da un negozio “Tutto a 1 euro” in via delle Munizioni. Le indagini in corso cercheranno di determinare se Cannavò è il responsabile di tutti gli episodi o se potrebbe esserci ancora un altro individuo coinvolto nelle spaccate avvenute nelle scorse settimane.