Messina, Giovane Donna Salvata da Imbarcazione Privata a Torre Faro con l’Assistenza della Guardia Costiera

Nella giornata di ieri, 27 settembre, intorno alle 15:00, un evento di soccorso in mare è stato prontamente gestito dalla Capitaneria di Porto di Messina, dimostrando l’efficacia delle operazioni di salvataggio nella zona di Torre Faro. Una giovane donna di 32 anni si trovava in difficoltà nelle acque al largo di Torre Faro quando è stata soccorsa da un’imbarcazione privata di passaggio.

Tutto è iniziato con una segnalazione telefonica giunta alla Sala Operativa della Guardia Costiera, che informava della presenza di una persona in difficoltà in acqua, situata a circa 800 metri dalla costa. Di fronte a questa situazione critica, sono state intraprese immediate azioni di soccorso. La Motovedetta di soccorso CP 852, il battello veloce GC A 82 e una pattuglia terrestre sono stati inviati tempestivamente nella zona interessata.

Fortunatamente, prima dell’arrivo delle unità di soccorso, la persona in difficoltà è stata prontamente recuperata a bordo di un’imbarcazione privata che si trovava nelle vicinanze di Torre Faro. Le Motovedette della Capitaneria di Porto hanno poi scortato l’imbarcazione con la persona a bordo fino alla spiaggia più vicina.

Una volta a terra, la pattuglia terrestre della Guardia Costiera ha fornito assistenza continua alla giovane donna e ha richiesto l’intervento di un’ambulanza del servizio sanitario 118 per garantire che ricevesse le cure necessarie.