Messina, il Forte Vento causa il distacco di una Luminaria sulla Tommaso Cannizzaro, vigili del fuoco in azione

Il forte vento delle ultime ore ha provocato, nel pomeriggio di oggi, il distacco di una luminaria in Via Tommaso Cannizzaro a Messina, creando un pericolo improvviso per i pedoni e gli automobilisti che transitavano nella zona.

La luminaria, situata nei pressi della chiesa degli Spampanati, ha ceduto sotto la forza del vento, precipitando pericolosamente sulla strada sottostante. Fortunatamente, grazie alla prontezza di intervento dei Vigili del Fuoco, che sono stati tempestivamente allertati, la situazione è stata gestita con rapidità ed efficienza.

I Vigili del Fuoco, giunti sul luogo dell’incidente, hanno immediatamente messo in atto le procedure necessarie per garantire la sicurezza pubblica. In collaborazione con la Polizia Municipale, è stata chiusa la strada in entrambi i sensi di marcia, al fine di evitare ulteriori rischi per gli automobilisti e i pedoni.

Mentre i vigili del fuoco lavoravano per mettere in sicurezza l’area, la ditta specializzata è stata incaricata del ripristino della luminaria danneggiata. Grazie alla loro competenza e esperienza, la luminaria è stata riparata e riposizionata nel minor tempo possibile permettendo la riapertura al traffico dell’importante arteria cittadina.