Messina, Il Questore Ordina la Chiusura e la Sospensione per 15 giorni della licenza di una nota discoteca

La discoteca cittadina coinvolta in un grave episodio di violenza, avvenuto il 27 gennaio scorso e che ha richiesto l’intervento delle Volanti della Polizia di Stato, è stata oggetto di un provvedimento deciso e puntuale da parte del Questore Gabriella Ioppolo. La sospensione della licenza per tenere trattenimenti danzanti e la chiusura per quindici giorni dell’esercizio sono state decise in seguito a un’approfondita attività istruttoria condotta dalla Divisione P.A.S.

L’episodio di rissa, che ha coinvolto circa 40 giovani all’esterno della discoteca, è stato documentato anche attraverso filmati realizzati dagli avventori presenti, i quali hanno fornito elementi fondamentali per l’indagine ancora in corso.

La decisione del Questore è stata immediata e mira a preservare l’ordine pubblico e garantire la sicurezza dei cittadini. Si tratta di un segnale chiaro che sottolinea la necessità di un cambiamento di condotta da parte degli operatori del settore.

Questo provvedimento si inserisce in un contesto più ampio di attività di monitoraggio svolta quotidianamente dalla Divisione Polizia Amministrativa della Questura di Messina. Tale monitoraggio continuerà a essere attuato con rigore per assicurare il rispetto delle licenze e delle normative vigenti che regolano le attività di intrattenimento musicale e danzante in città e provincia.