19 Giugno 2024 - 05:25

Operazione di Controllo dei Carabinieri: Denunce, Segnalazioni per Droghe e Contravvenzioni al Codice della Strada

I Carabinieri della Compagnia di Taormina hanno intensificato i loro sforzi nei servizi di controllo del territorio, con particolare attenzione alla prevenzione dei reati predatori e al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti. Le attività hanno compreso pattugliamenti con posti di controllo, estesi anche alle ore serali e notturne, al fine di contrastare una vasta gamma di reati.

Durante tali operazioni, sono stati controllati oltre 80 veicoli e più di 140 persone. Sono state riscontrate diverse violazioni al Codice della Strada, tra cui l’uso del cellulare alla guida, la mancata aderenza alle norme di sicurezza come l’uso delle cinture e del casco protettivo, nonché comportamenti pericolosi che minacciano la sicurezza stradale. In particolare, sono state rilevate due situazioni di guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e di porto abusivo di coltelli di genere vietato, che hanno comportato denunce da parte dei Carabinieri.

Inoltre, nell’ambito delle attività antidroga, due giovani sono stati segnalati alle autorità competenti come consumatori di sostanze stupefacenti. Sono stati trovati in possesso di dosi di marijuana e cocaina destinate all’uso personale. La droga è stata sequestrata e inviata ai laboratori del R.I.S. di Messina per ulteriori analisi.