19 Giugno 2024 - 06:44

Piero Pelù annuncia il Ritorno con l’Album “DESERTI” e il DESERTI TOUR!: doppio appuntamento in Sicilia

Piero Pelù torna con il suo attesissimo nuovo album, “DESERTI”, e riparte in tour per regalare ai suoi fan emozioni senza precedenti dopo oltre un anno di pausa forzata. La sua musica tornerà a risuonare dal vivo il 16 agosto a Noto (SR), Scalinata Piazza Municipio, e il 18 agosto a Bagheria (PA), Piccolo Parco Urbano (la data è stata cambiata, ma i biglietti già acquistati rimangono validi).

Il DESERTI TOUR vedrà Piero Pelù accompagnato da una band di super musicisti, tra cui Giacomo Castellano “Castillo” alla chitarra, Luca Martelli “Mitraglia” alla batteria e Max Gelsi “Sigel” al basso.

Dopo un periodo di silenzio sui social, Pelù ha condiviso un messaggio sincero con i suoi fan, raccontando la lotta contro la depressione e l’ispirazione tratta dalla musica per superarla. Il suo nuovo album è stato anticipato dal singolo “NOVICHOK”, presentato in un luogo simbolico per lui: la cantina di via De’ Bardi a Firenze, dove i Litfiba hanno mosso i primi passi. Questo evento, chiamato “Speakeasy da Piero”, è stato un momento di connessione con le radici musicali del cantautore e ha segnato l’inizio di un nuovo capitolo artistico con “DESERTI”.

Il titolo del nuovo album, “DESERTI”, ha un significato profondo, poiché rappresenta un viaggio nell’anima e nella società contemporanea avvelenata dalle fake news e dall’odio. Musicalmente, “Novichok” riecheggia le radici litfibiane di Pelù, e la scelta di presentarlo nella cantina di Firenze è stata significativa per il cantautore e per i suoi fan.

“DESERTI” sarà disponibile in tutti i negozi a partire dal 7 giugno, ma già dal 12 aprile è possibile preordinarlo in vari formati, incluso CD, vinile blu trasparente e vinile nero 180 gr. Su Amazon, sarà disponibile anche una versione autografata in esclusiva. Inoltre, sullo store ufficiale di Piero sarà disponibile una musicassetta in edizione limitata e numerata.

Il DESERTI TOUR di Piero Pelù è organizzato e prodotto da Friends and Partners. Pelù, da sempre impegnato in varie cause sociali, politiche e ambientali, ha scelto di sostenere EMERGENCY per questo nuovo viaggio musicale.