Ritorno Trionfale dei Pinguini Tattici Nucleari a Messina: Due Serate Indimenticabili al Palarescifina nel 2024

Dopo il memorabile sold out al concerto tenutosi presso lo stadio Franco Scoglio lo scorso 30 luglio, i Pinguini Tattici Nucleari sono pronti a far ritorno a Messina per due serate indimenticabili il 28 e 29 maggio nel riqualificato impianto sportivo del Palarescifina. A confermare questa attesa notizia è stato il sindaco di Messina, Federico Basile, che ha accolto con entusiasmo il ritorno della celebre band bergamasca in città, previsto per la prossima primavera. Tuttavia, questa volta non sarà lo stadio ad ospitare lo spettacolo, ma il Palarescifina, che è stato oggetto di significativi interventi di restyling promossi dall’Amministrazione comunale al fine di garantire la sua versatilità per eventi sportivi e musicali.

Basile ha dichiarato: “Con immenso piacere accogliamo il ritorno dei Pinguini Tattici in città nella prossima primavera, che a differenza dello scorso luglio, non sarà lo stadio teatro di esibizione bensì il Palarescifina per il quale questa Amministrazione ha impresso una svolta attivandosi con interventi di restyling al fine di assicurare la fruibilità sia per eventi sportivi che musicali”. Inoltre, ha annunciato che la Commissione comunale di Vigilanza Locali Pubblico Spettacolo ha dato un parere favorevole riguardo all’agibilità della struttura, anche in riferimento al campionato di pallavolo, il che significa che il pubblico potrà assistere ai concerti dei Pinguini Tattici nella struttura con una capienza adeguata.

Il sindaco Basile ha concluso l’annuncio affermando: “Ricordo anche l’attesissimo concerto di Luciano Ligabue il 30 novembre prossimo”. Dunque, una serie di eventi musicali di grande richiamo attendono la città di Messina.

Il tour dei Pinguini Tattici Nucleari, dal titolo “Non perdiamoci mica di vista \ fake news indoor tour – Palasport 2024”, continua quindi in una versione più intima e confidenziale, dopo aver entusiasmato i fan di ogni età in giro per l’Italia durante l’estate. La band, composta da Riccardo, Elio, Nicola, Simone, Matteo e Lorenzo, è pronta a tornare nei palasport per continuare a condividere la propria musica e raccontare la storia di una giovane band che ha saputo mescolare con successo grandi successi a brani cantautorali, capaci di emozionare e far riflettere.

Con oltre un miliardo di stream, due anni al vertice delle classifiche airplay e FIMI/Gfk Italia, il successo dell’album “Fake News” (tre volte Disco di Platino) e del nuovo singolo “RUBAMI LA NOTTE”, uscito a maggio e già certificato doppio Disco di Platino, i Pinguini Tattici Nucleari hanno dimostrato di essere una forza imprescindibile nella scena musicale italiana. Il loro coinvolgente spettacolo ha ottenuto grande successo sia di pubblico che di critica, consolidando la posizione di punta della band nel panorama musicale nazionale e aprendo le porte al successo internazionale.

In collaborazione con il Comune di Messina, l’evento sarà realizzato da Puntoeacapo e Magellano Concerti. La città dello Stretto può quindi prepararsi a vivere due serate straordinarie di musica e emozioni con i Pinguini Tattici Nucleari nel magico contesto del Palarescifina.