Sciopero Marittimi Caronte & Tourist: Code e Disagi tra Messina e Villa S. Giovanni [FOTO]

Oggi è stata una giornata di sciopero per i marittimi di Caronte & Tourist, che ha portato a significative interruzioni dei servizi tra Messina e Villa S. Giovanni. Le lunghe attese e le code agli imbarchi hanno caratterizzato la giornata.

Dalle nove alle 17, i viaggiatori hanno dovuto affrontare notevoli disagi a causa dell’assenza di un accordo tra l’azienda e i rappresentanti sindacali dei lavoratori riguardo al rinnovo del contratto integrativo. Questo ha portato a un notevole rallentamento delle corse nello Stretto di Messina durante la mattina. Da rada San Francesco è partita una sola nave ogni 80 minuti, mentre dal porto di Tremestieri sono state garantite solo quattro corse andata e ritorno, tutte concentrare tra le nove e le 17 di oggi.

L’impatto dello sciopero è stato evidente anche nei piazzali degli imbarchi, che si sono riempiti di veicoli, soprattutto nella tarda mattinata, a causa delle limitate opzioni di trasporto disponibili.

Nonostante un intenso calendario di incontri avvenuti nelle settimane precedenti, non è stato possibile raggiungere un accordo tra l’azienda e la Rappresentanza Sindacale dei Lavoratori riguardo al rinnovo del contratto integrativo per i lavoratori marittimi e di terra del gruppo Caronte & Tourist, che opera nello Stretto di Messina.