24 Maggio 2024 - 18:10

Tragedia sull’Autostrada A20: Incidente coinvolge un TIR, muore conducente [FOTO]

Nel pomeriggio di oggi, due squadre dei distaccamenti dei Vigili del Fuoco di Sant’Agata di Militello e Patti sono intervenute in un incidente drammatico sull’autostrada A20, in direzione Palermo, precisamente al km 102,150, poco dopo il casello di Rocca di Caprileone, sul ponte Rosmarino. Un TIR si è ribaltato su un fianco, causando conseguenze tragiche.

Il personale dei Vigili del Fuoco, rispondendo prontamente alla chiamata d’emergenza, ha purtroppo constatato il decesso del conducente del TIR. Le cause esatte dell’incidente sono al momento oggetto di accertamento da parte delle autorità competenti.

Data la gravità della situazione e la necessità di rimuovere il veicolo incidentato per ripristinare la viabilità, dalla Sede Centrale del Comando dei Vigili del Fuoco di Messina è stata richiesta e inviata in supporto un’autogru.

Oltre al personale dei Vigili del Fuoco, sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli operatori del 118 con un medico a bordo, oltre a mezzi dell’A.C.I. e, naturalmente, agenti della polizia stradale. Si è in attesa dell’arrivo del medico legale per la necessaria constatazione del decesso. Attualmente, l’autostrada A20 è chiusa al traffico, rendendo l’uscita a Rocca di Caprileone obbligatoria per coloro che desiderano procedere in direzione Palermo.