Università, Andrea Celi nominato al Comitato Regionale Universitario della Sicilia

E’ Andrea Celi, attuale Senatore Accademico dell’Ateneo, che rappresenterà Messina e gli studenti siciliani al Comitato Regionale Universitario della Sicilia (C.R.U.S.)
Celi, fa parte dell’associazione Gea Universitas di cui è stato presidente e tra i suoi fondatori, oggi viene insignito di un ulteriore prestigioso riconoscimento.
Del CRUS fanno anche parte i Rettori delle Università Siciliane, Messina, Catania, Palermo ed Enna (di cui il Rettore Giovanni Puglisi qualche mese fa è stato eletto Presidente) e il Governatore della Regione Siciliana Nello Musumeci.
IL CRUS si occupa di fornire pareri riguardo la programmazione del sistema universitario e coordina iniziative in materia di orientamento, diritto allo studio, accesso all’istruzione universitaria, utilizzo strutture d’Ateneo, alla formazione professionale e formazione continua ricorrente.
Andrea Celi: << Sono onorato di far parte del Comitato Regionale. Sarà mio interesse e mio impegno rappresentare al meglio la popolazione universitaria messinese, le problematiche e le istanze del nostro Ateneo in piena sinergia col Magnifico Rettore prof. Cuzzocrea>>.
L’associazione Gea Universitas ringrazia le associazioni Atreju e Figli di Ippocrate, per il sostegno ricevuto al fine di raggiungere questo prestigioso traguardo.