Violento litigio a Messina: Pompiere ferito mentre interviene in lite davanti alla caserma

Un episodio di violenza si è verificato di fronte alla caserma Bevacqua di via Salandra a Messina, quando una lite tra una coppia ha attirato l’attenzione di tre vigili del fuoco in piena notte, che si sono precipitati in strada dopo aver udito le urla, ma uno di loro ha finito per essere ricoverato in ospedale.

Il protagonista di questo sconcertante evento, un uomo di circa trent’anni, ora si trova presso la caserma Calipari dopo essere stato fermato dalla Polizia. Invece di calmare la situazione, come richiesto dagli stessi vigili del fuoco intervenuti, l’uomo ha reagito aggredendoli fisicamente. Uno degli operatori è stato costretto a ricevere cure mediche da parte dei sanitari, che sono intervenuti con un’ambulanza per trasportarlo in ospedale.

Sul luogo dell’incidente sono giunte le volanti della Polizia, allertate dal corpo di guardia dei vigili del fuoco. Gli agenti hanno condotto l’uomo, identificato come F.Z. di 33 anni, presso la caserma Calipari per procedere con le formalità di identificazione e attenderanno la decisione del giudice, insieme al referto medico del pompiere ferito, prima di prendere ulteriori provvedimenti.