Vulcano, scoperta discarica abusiva: Carabinieri denunciano gestore e sequestrano l’area

I Carabinieri hanno scoperto un grave caso di abbandono illegale di rifiuti in un’area aperta. Durante i controlli mirati al rispetto delle normative ambientali, i militari della Stazione di Vulcano hanno denunciato un individuo di 55 anni per la gestione non autorizzata di rifiuti.

In collaborazione con i tecnici della Città Metropolitana – VI^ Direzione Ambiente – Servizio Controllo Gestione Rifiuti di Messina, i Carabinieri hanno individuato un terreno di circa 1.100 mq, di proprietà del soggetto indagato, utilizzato come discarica abusiva. Tra i rifiuti abbandonati vi erano carcasse di roulotte, camper, ciclomotori, natanti, biciclette, vecchi pneumatici, cumuli di rifiuti ferrosi, plastica, vetro, elettrodomestici e altro materiale non identificato.

Tutta l’area interessata è stata sequestrata e i Carabinieri hanno informato le autorità giudiziarie e amministrative competenti. I controlli dell’Arma continueranno per garantire il rispetto delle normative ambientali e prevenire ulteriori violazioni in un settore di cruciale importanza che richiede una costante vigilanza.