Controlli dei Carabinieri a Taormina: Denunce e Segnalazioni per Violazioni al Codice della Strada e Uso di Sostanze Stupefacenti
Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Taormina hanno intensificato i controlli su tutto il territorio di competenza, concentrandosi in particolare nelle zone di maggiore afflusso nel centro di Taormina e a Giardini Naxos. Servizi di pattugliamento con la creazione di posti di controllo, anche nelle ore notturne, sono stati attuati per contrastare vari reati, in particolare quelli di natura predatoria e quelli legati al traffico di sostanze stupefacenti, nonché per monitorare le violazioni del Codice della Strada.
Durante i controlli al traffico stradale, i militari dell’Arma hanno ispezionato oltre 30 veicoli e più di 40 persone, contestando diverse violazioni al Codice della Strada, tra cui l’uso del cellulare alla guida, la mancata adozione delle cinture di sicurezza e del casco protettivo, comportamenti che pongono seri rischi per la sicurezza degli automobilisti e dei pedoni. Per quanto riguarda i reati legati alla circolazione stradale, i Carabinieri hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria un uomo che, fermato alla guida in evidente stato di alterazione psicofisica, ha rifiutato di sottoporsi all’accertamento dell’uso di sostanze stupefacenti o all’esame alcolemico. Inoltre, a seguito della perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di chiavi alterate e grimaldelli senza giustificato motivo. Un giovane, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato denunciato per porto di oggetti contundenti atti ad offendere, in quanto trovato in possesso di una spranga in ferro.
Durante specifici servizi antidroga, tre persone di età compresa tra i 19 e i 41 anni sono state segnalate alla Prefettura di Messina come consumatori di droghe. I tre, fermati e perquisiti dai Carabinieri, sono stati trovati in possesso di dosi di marijuana e cocaina per uso personale, che sono state sequestrate ed inviate al R.I.S. Carabinieri di Messina per le analisi di laboratorio.