Incendio all’interno di una abitazione, vigili del fuoco salvano una donna anziana [FOTO]

Ieri, poco prima delle ore 19.00, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Milazzo sono intervenuti con tempestività a Barcellona Pozzo di Gotto, in via Caduti di Nassiriya, al primo piano di un’abitazione, dove si era sviluppato un incendio. L’intervento è stato condotto con l’utilizzo di un’autopompa serbatoio (APS), un pick-up e un modulo antincendio.

La situazione ha richiesto ulteriori risorse, e a supporto della squadra di Milazzo sono stati inviati dalla sede centrale un’autobotte pompa (ABP) e l’autoscala (AS) per garantire un intervento efficace.

All’arrivo sul luogo dell’incidente, le squadre dei Vigili del Fuoco hanno prontamente proceduto all’evacuazione dell’edificio, prestando particolare attenzione a una signora anziana al terzo piano, la quale non si era accorta dell’emergenza. Le operazioni di spegnimento dell’incendio sono state condotte con successo, e attualmente le cause dell’incidente sono oggetto di accertamento.

Le fasi successive hanno visto i Vigili del Fuoco impegnati in operazioni di minuto spegnimento, smassamento, bonifica e messa in sicurezza dell’area colpita. Dopo aver completato tutte le attività necessarie, le squadre dei Vigili del Fuoco hanno fatto rientro nella loro sede intorno alle ore 22:15.

Da segnalare la presenza sul luogo dell’incidente dei Carabinieri, i quali hanno svolto attività di competenza per garantire la sicurezza dell’area e contribuire alle indagini sulle cause dell’incendio.

La prontezza e l’efficacia dell’intervento dei Vigili del Fuoco, insieme alla collaborazione delle forze dell’ordine, hanno contribuito a limitare i danni e a garantire la sicurezza degli abitanti dell’edificio coinvolto.