Maltrattamenti ai danni della sua ex moglie e dei due figli, 43enne arrestato

I Carabinieri della Stazione di Piraino hanno effettuato l’arresto di un 43enne del luogo nella serata di martedì scorso, in ottemperanza a un ordine per la carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Patti. L’uomo è stato condannato a due anni e sei mesi di reclusione per il reato di maltrattamenti contro familiari o conviventi, aggravato, perpetrato fino al maggio del 2018 ai danni della sua ex-moglie convivente e dei due figli, all’epoca minorenni.

La decisione della Procura pattese, guidata dal dott. Angelo Vittorio Cavallo, è stata presa dopo un processo penale concluso con una sentenza passata in giudicato. Le indagini condotte dalla Stazione Carabinieri di Gioiosa Marea hanno evidenziato le ripetute azioni illegali dell’uomo verso i propri familiari, tutti conviventi al momento dei fatti fino al maggio del 2018.

I Carabinieri della Stazione di Piraino, una volta ricevuto l’ordine di arresto, hanno individuato e arrestato l’uomo presso la sua residenza, procedendo all’esecuzione del provvedimento restrittivo. Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.