Messina, arrestata agli imbarcaderi 41enne on oltre 3 kg di cocaina

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato, di una donna di 41 anni, accusata di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante un controllo presso gli imbarcaderi della città, i Carabinieri hanno fermato un’auto appena sbarcata dal traghetto proveniente da Villa San Giovanni. Sospettando dal comportamento nervoso della conducente, i militari hanno proceduto con una perquisizione personale e veicolare, durante la quale hanno scoperto oltre 3 kg di cocaina, divisa in 3 confezioni e nascosta abilmente all’interno del veicolo.

La donna è stata immediatamente arrestata e la droga sequestrata è stata inviata al R.I.S. Carabinieri di Messina per le analisi di laboratorio. Dai risultati delle analisi è emerso che il quantitativo sequestrato sarebbe stato sufficiente per produrre circa 15.000 dosi di cocaina destinate alla vendita sulle piazze dello spaccio.

Dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’arrestata è stata trasferita presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi in attesa dell’udienza di convalida.

Il procedimento si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari e per l’indagata rimane valido il principio di presunzione di non colpevolezza fino alla pronuncia di una sentenza definitiva, come sancito dall’art. 27 della Costituzione.