Messina, incendio a Fondo Pugliatti: Vigili del Fuoco in azione per salvare residenti [FOTO]

Ieri sera, intorno alle ore 21.00, un vasto incendio ha scosso il quartiere di Fondo Pugliatti, coinvolgendo tre baracche abitate e richiedendo l’intervento tempestivo delle squadre dei Vigili del Fuoco. Le squadre, provenienti dalla sede Centrale e dal distaccamento Nord, hanno affrontato la situazione con determinazione e professionalità, utilizzando due Autopompe Serbatoio (APS), una Autoscala e il carro aria.

Il fuoco ha rapidamente minacciato le abitazioni, costringendo tre famiglie a evacuare d’urgenza. Fortunatamente, grazie all’intervento celere dei Vigili del Fuoco e all’aiuto dei parenti, un’anziana signora è stata tratta in salvo e portata al pronto soccorso per le ustioni riportate durante l’evacuazione.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti non solo i Vigili del Fuoco, ma anche l’ufficiale di guardia dei Vigili del Fuoco, la polizia e i vigili urbani per coordinare gli sforzi e garantire la sicurezza della zona.

Le operazioni di spegnimento, smassamento, bonifica e messa in sicurezza hanno richiesto sforzi congiunti e la massima collaborazione tra le forze dell’ordine. Dopo ore di lavoro incessante, i Vigili del Fuoco sono riusciti a domare le fiamme e a mettere al sicuro la zona interessata.

Il rientro in sede delle squadre dei Vigili del Fuoco è avvenuto intorno alle ore 3.00 di questa notte, dopo aver assicurato che non vi fossero rischi residui per la comunità e aver completato le operazioni di messa in sicurezza.

Al momento, le cause dell’incendio sono oggetto di un’attenta fase di accertamento. Le autorità competenti stanno investigando per determinare l’origine del rogo e valutare se ci siano responsabilità o fattori particolari che abbiano contribuito all’incidente.