Operazione Anti-Droga: Arrestate Due Persone per Traffico di Hashish e Cocaina

Nella mattinata odierna, il personale del Commissariato di Polizia di Barcellona P.G., sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Barcellona P.G., ha portato a termine un’operazione di grande rilevanza a seguito di lunghe e complesse indagini. L’azione era volta all’esecuzione dell’ordinanza emessa dal Tribunale – Sezione GIP – di Barcellona P.G., che ha stabilito l’applicazione della misura cautelare della custodia in carcere nei confronti di due individui ritenuti responsabili del reato di spaccio di sostanze stupefacenti, nello specifico hashish e cocaina, agendo in concorso tra loro. Queste misure sono state richieste dalla Procura della Repubblica di Barcellona P.G., diretta dal dottor Giuseppe Verzera.

Tutto ha avuto inizio con il significativo sequestro di circa 4 kg di hashish, effettuato su un terzo soggetto, anch’esso detenuto. L’analisi di tutte le circostanze emerse ha indotto gli investigatori ad avviare un’attività investigativa complessa, impiegando anche mezzi tecnici sofisticati. Tra questi, è stata l’installazione di telecamere nei pressi dell’abitazione dei soggetti arrestati odierni.

L’attività di indagine e sorveglianza ha prodotto risultati immediati e rivelatori. Le telecamere, regolarmente autorizzate dalla Procura, hanno documentato una costante attività di vendita di sostanze stupefacenti sia all’interno che all’esterno dell’abitazione dei due individui arrestati, per tutto il periodo delle indagini. Nel dettaglio, è stato registrato un incredibile numero di oltre 500 transazioni di droga, il tutto in un breve arco temporale di soli due mesi.

Molti degli acquirenti individuati dalle telecamere sono stati immediatamente sottoposti a perquisizioni e privati delle sostanze stupefacenti appena acquistate. Successivi esami di laboratorio hanno confermato che le sostanze cedute erano, senza dubbio, stupefacenti, precisamente hashish e cocaina.