Ripetute Evasioni dai Domiciliari, 38enne finisce in carcere

Un 38enne di Alcara Lì Fusi (ME) è stato arrestato dai Carabinieri in seguito all’esecuzione di un’ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere emessa dal Giudice dell’Istruzione presso il Tribunale di Patti. L’ordinanza è stata richiesta dalla Procura della Repubblica locale, guidata dal procuratore Angelo Vittorio Cavallo, a causa dei gravi indizi di colpevolezza riscontrati nei confronti dell’uomo per il reato di evasione dagli arresti domiciliari a cui era sottoposto.

L’individuo era stato posto agli arresti domiciliari a causa delle indagini dei Carabinieri che lo avevano coinvolto in reati legati al traffico illecito di sostanze stupefacenti tra settembre e ottobre 2023. Le prove raccolte durante le indagini hanno dimostrato che l’uomo aveva violato ripetutamente le restrizioni imposte dalla sua misura cautelare.

Di conseguenza, su richiesta della Procura della Repubblica di Patti, il Giudice dell’Istruzione ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare in carcere, revocando gli arresti domiciliari precedentemente disposti. L’arresto del 38enne è stato effettuato presso la sua abitazione, e successivamente è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

È importante sottolineare che il procedimento si trova ancora nella fase delle indagini preliminari, e per l’indagato è garantito il principio di non colpevolezza fino a quando non sarà emessa una sentenza definitiva, come previsto dall’articolo 27 della Costituzione.