Spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale, arrestato 24enne

Un giovane di 24 anni è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Pace del Mela per detenzione illegale di droghe e resistenza a pubblico ufficiale. Già noto alle autorità, è stato fermato durante un’operazione di controllo del territorio.

Durante il pattugliamento, i Carabinieri hanno notato due individui, uno dei quali su una bicicletta elettrica, comportarsi in modo sospetto. Decidendo di approfondire, hanno cercato di identificarli. La reazione insolita di uno dei due, noto agli agenti, ha portato alla perquisizione personale e successivamente domiciliare. Nella camera da letto dell’individuo è stata trovata una quantità significativa di droga, tra cui 50 grammi di marijuana e 10 grammi di hashish, insieme a un bilancino elettronico di precisione.

Durante la perquisizione, il giovane ha tentato di disfarsi della droga gettandola dalla finestra, ma è stato prontamente fermato dagli agenti, non riuscendo nel suo intento. La droga sequestrata è stata inviata per analisi al R.I.S. di Messina. Dopo le formalità di rito, il giovane è stato portato in caserma e successivamente trasferito alla Casa Circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto a disposizione dell’autorità giudiziaria.